Navigate / search

Informazioni Generali

Le attività inizieranno lunedì 4 ottobre 2021 e proseguiranno nei mesi di novembre e dicembre. Da gennaio 2022 saranno programmati nuovi corsi. L’anno accademico terminerà nel mese di maggio. Le lezioni verranno sospese durante il periodo natalizio e pasquale.
L’accesso ai corsi è aperto a tutti i cittadini maggiorenni senza limiti di età e non serve alcun titolo di studio. Per poter partecipare alle attività programmate è necessario iscriversi all’ Associazione pagando la quota annuale di 30 euro.

I soci sono coperti da assicurazione per tutte le iniziative sociali ufficialmente organizzate; possono partecipare, previa iscrizione, ai corsi, ai laboratori, alle visite guidate e a tutte le attività culturali e ricreative organizzate dall’associazione; nelle assemblee ordinarie e straordinarie hanno diritto di voto.

L’iscrizione ai corsi viene effettuata comunicando il titolo del corso o dei corsi scelti. Quasi tutti i laboratori e le visite guidate sono a numero chiuso. Una volta effettuata l’iscrizione il socio è tenuto alla frequenza.
Qualora un’attività non raggiungesse un numero sufficiente di iscritti (minimo 8 partecipanti) non sarà effettuata.

La giornata inaugurale e le conferenze sono libere e aperte a tutta la cittadinanza, anche ai non iscritti.
Per ogni iscrizione verrà rilasciata regolare ricevuta e, per i nuovi associati, un tesserino nominativo che occorre esibire ogni volta per accedere alle lezioni.

La durata, gli orari, le sedi dei corsi, il numero massimo dei partecipanti sono varie, ma tutte precisamente indicate nella guida informativa.
L’associazione si riserva il diritto di modificare il calendario dei corsi o la sede o di sostituire un docente per motivi di forza maggiore indipendenti dalla propria volontà. Le variazioni di calendario e/o di sede didattica saranno comunicate tempestivamente.

 

Iscrizioni all’Associazione

La segreteria dell’Università riaprirà nel mese di settembre secondo il seguente calendario:

  • sabato 4/09 ore 10.00-12.00 sede, via Gramsci 122
  • sabato 4/09 ore 16.00 – 19.00 Gazebo posizionato davanti all’ingresso del Museo Il Cassero, via Trieste 1
  • domenica 5/09 ore 10.00 – 12.00  // ore 16.00 – 19.00 Gazebo, via Trieste 1

Dalla settimana successiva la segreteria sarà aperta sempre in sede secondo il seguente calendario:

  • mercoledì  ore 16.00 – 18.00
  • giovedì  ore 10.00 – 12.00
  • sabato ore 10.00 – 12.00

Iscrizioni alle attività

  • Le iscrizioni alle attività del primo periodo (ottobre-dicembre) si effettueranno dal giorno 15 settembre 2021
  • Le iscrizioni alle attività del secondo periodo (gennaio-marzo) saranno aperte dal 17 novembre 2021
  • Le iscrizioni alle attività del terzo periodo (marzo-maggio) prenderanno inizio dal 2 febbraio 2022

Tutte le iscrizioni, sia quelle all’Associazione che alle attività, si effettueranno sempre nella stessa sede e con gli stessi orari:

  • il mercoledì presso la segreteria dell’associazione, via Gramsci 122, Montevarchi, con orario 16.00-18.00
  • il giovedì presso la segreteria dell’associazione, via Gramsci 122, con orario 10.00-12.00
  • il sabato presso la segreteria dell’Associazione, via Gramsci 122 Montevarchi, con orario 10.00-12.00